SCUOLA INFANZIA "ANGELI CUSTODI" In evidenza

La Scuola dell'Infanzia: "Angeli Custodi" ospita i bambini dai 3 ai 6 anni, all'interno di due classi eterogenee, la sezione Tulipani e la sezione Girasoli.
La scuola sarà aperta dai primi di Settembre fino alla fine di Luglio e accoglierà i bambini dalle 7.30 alle 18.30, dando la possibilità alle famiglie di scegliere tre fasce d'orario con costi diversi (disponibili informazioni presso la segreteria dell'Istituto). Le tre fasce d'orario sono:

• 7.30 - 12.45 con uscita entro alle ore 13.00
• 7.30 - 16.15 con uscita entro alle 16.30
• 7.30 – 18.30 con uscita entro le 18.30

Durante l'anno scolastico (Settembre-Giugno) si svolgerà la programmazione didattica sul tema scelto annualmente, adempiendo ai differenti obiettivi per fasce d'età e seguendo le indicazioni dei cinque campi d'esperienza definiti dagli Orientamenti del '91.

All'interno dell'anno scolastico ci saranno laboratori gestiti da professionisti esterni (con un costo aggiuntivo da aggiungere alla retta). I laboratori saranno:
• Laboratorio di musica;
• Laboratorio di inglese;
• Laboratorio di psicomotricità;

Accanto a questi laboratori opzionali verranno proposti, a cura delle insegnanti stesse della scuola, anche laboratori di avvicinamento alla lettura, un laboratorio di creatività, laboratorio di pregrafismo e un percorso di educazione religiosa.

La scuola dell'infanzia offrirà un servizio educativo e formativo pensato per sostenere e consolidare le conquiste del bambino nelle sue tappe di crescita; le insegnanti accompagneranno i bambini in questo percorso, stimolandoli nel promuovere le proprie capacità attraverso attività strutturate e non, dando modo di sperimentarsi in più ambiti: ludico, creativo, teatrale, manipolativo, musicale, lettura e quant'altro. Oltre ad aiutare i bambini ad imparare a stare insieme in un contesto diverso da quello famigliare.

Nel mese di Luglio verrà organizzato dalle insegnanti il Centro estivo.

Chiunque fosse interessato per ulteriori informazioni e dettagliate informazione può rivolgersi alla segreteria del nostro Istituto (dalle ore 8 alle 16.30, tel 031 480022) per fissare un appuntamento con la coordinatrice proff.ssa Musumeci Benedetta.