Comunicazioni

Il ricettario completo per eventuali visualizzazioni si trova in cucina, chiedere al cuoco Enzo.
a98ceeabebd2812a965c116412c898e3-0
Come da tradizione ormai decennale per il nostro Istituto, tempo di Avvento è sinonimo di tempo di "solidarietà". Nasce l'dea del mercatino di Natale, con lo scopo di raccogliere fondi e aiutare Associazioni dedite al volontariato. Quest'anno il ricavato sarà devoluto a tre progetti:


1) COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
Acquistando i prodotti del Commercio equo e solidale del Koiné di Olgiate Comasco si sostengono i progetti avviati dai produttori o da cooperative sociali a sostegno di realtà che lottano contro la marginalità o lo sfruttamento. La Bottega garantisce che i prodotti sono realizzati nel rispetto dei lavoratori e dei loro diritti e nel rispetto dell'ambiente, per un consumo responsabile e per la costruzione di un Mondo di giustizia.

2) COMITATO MARIA LETIZIA VERGA
Il Comitato Maria Letizia Verga è un'associazione ONLUS per lo studio e la cura della leucemia nei bambini.
È intitolato a Maria Letizia Verga, una bambina di Lissago morta negli anni '70 per leucemia all'età di soli quattro anni.
L'associazione è stata fondata nel 1979 da Giovanni Verga, padre di Maria Letizia, allo scopo di offrire assistenza medica e psicologica ai bambini ammalati di leucemia.

3) Sostenere una casa di accoglienza per bambini di strada in Nigeria.

Il Mercatino sarà aperto (presso la nostra Biblioteca) il 4-5-6 Dicembre con i seguenti orari:
- mattina: dalle 7.45 alle 8.30
- pomeriggio: dalle 16.15 alle 18

Ringraziamo da subito tutte le persone che lavorano "dietro le quinte" per l'allestimento e i turni coperti nei tre giorni di apertura del mercatino.
Siete tutti i benvenuti, grazie per la vostra generosità!


IMG 0280
Siamo ormai entrati nel periodo d'Avvento e come da tradizione, i ragazzi e le loro famiglie potranno cimentarsi nella realizzazione di Presepi viventi "Super originali". Il regolamento per la partecipazione al nostro piacevole concorso è esposto sulle vetrate del cortile d'ingresso (ricordiamo dimensioni max 40x40cm). Il termine ultimo per la consegna è fissato per  Martedì 17 Dicembre.
Ringraziamo tutti per l'impegno che verrà messo e lo spirito di partecipazione. Giovedì 19 Dicembre alle ore 16 verranno premiati i partecipanti. Il contributo per la realizzazione dei presepi e partecipazione al concorso sarà devoluto per sostenere una CASA D'ACCOGLIENZA PER I BAMBINI DI STRADA IN NIGERIA.Presepi11
Si ringraziano anche i Signori che hanno dato il loro tempo per la realizzazione del bellissimo Presepe esposto sempre nel cortile d'ingresso.
Buon concorso a tutti!
Continuano le lezioni di cittadinanza dei bambini di 5° primaria che oggi hanno avuto il piacere di incontrare i volontari della protezione civile.cittadinanza
Il periodo dell'Avvento è ormai alle porte e come da tradizione i bambini /ragazzi del nostro Istituto si preparano a vivere insieme e in armonia il cammino che ci conduce fino al Santo Natale.
Come da tradizione, tante sono le iniziative proposte ai ragazzi e le loro famiglie. Noi vogliamo farne un breve riassunto (prendete appunti!):

MERCOLEDI', GIOVEDI', VENERDI' 4-5-6 DICEMBRE: MERCATINO DI NATALE

MARTEDI' 17 DICEMBRE:

ORE 10: SANTA MESSA DI NATALE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

ORE 17: FESTA DI NATALE SCUOLA INFANZIA

MERCOLEDI'18 DICEMBRE:

ORE 18.00: FESTA DI NATALE 1-2° SCUOLA PRIMARIA

ORE 20.00: FESTA DI NATALE, TOMBOLATA E CONSEGNA DIPLOMI CAMBRIDGE CLASSI 5° PRIMARIA E 1° SECONDARIA

GIOVEDI' 19 DICEMBRE

ORE 16 CIOCCOLATA + PREMIAZIONE CONCORSO PRESEPI

ORE 20.00: TOMBOLATA CLASSI 3-4° SCUOLA PRIMARIA

Non ci resta che vivere con gioia, fratellanza e amore questo fantastico cammino!
Page 1 of 12