Comunicazioni

Si ricorda a tutte le famiglie che il Nostro Istituto partecipa alla raccolta punti scuola (sia di Esselunga che Coop). I punti al termine della scuola verranno convertiti in "Premi" che saranno utilizzati come materiale di consumo (carta, tempere, pastelli, pennarelli ecc ecc) e/o tecnologico (Lim, fotocopiatrici, ecc) all'interno della scuola.
Si ringraziano tutte le famiglie che partecipano a questa iniziativa.
La raccolta è un evento straordinario, ma non è un fatto isolato. L'invito a non gettare i vestiti usati ha infatti una valenza educativa. Gli indumenti usati non sono solo un rifiuto da smaltire, una fonte di inquinamento o un inutile ingombro per gli armadi: essi possono essere recuperati e diventare una vera e prorpia azione solidale. NOI COSA RACCOGLIAMO? VESTITI - SCARPE - BORSE - GIOCATTOLI IN OTTIMO STATO E PULITI.
I tempi di consegna presso la scuola: dal 21 al 26 ottobre 2019!
Gli orari: dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 16 alle 18.
Il punto di raccolta: presso la fotocopiatrice alunni!
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!
P. VINCENZO E P. GIUSEPPE
Care Famiglie,
come ogni anno vi proponiamo i corsi extrascolastici che saranno attivati presso il nostro Istituto a partire dal mese di ottobre.
Di seguito la tabella riassuntiva di tutte le iniziative e in allegato il modulo di pre-iscrizione da consegnare in Segreteria entro il 30 settembre 2019.
Vi ricordiamo che il modulo di preiscrizione allegato non rappresenta un'iscrizione formale ai corsi ma espressione di una preferenza, che verrà definita successivamente direttamente con le varie associazioni.
Per qualsiasi chiarimento è possibile riferirsi all'Educatore Mirko.

Cordiali Saluti
Si comunicano i giorni di vacanze per l'as. 2019/20:


1 Novembre: Tutti i santi

dal 23 Dicembre al 6 Gennaio: Vacanze di Natale

24-25 Febbraio: Carnevale

dal 9 Aprile al 15 Aprile: vacanze Pasquali

1 Maggio: Festa del lavoro

1-2 Giugno: Festa della Repubblica

5 Giugno: Termine delle Lezioni
Si comunica che Mercoledì 11 Settembre, alle ore 18 presso il Centro Polifunzionale del nostro Istituto (Auditorium), si terrà una riunione aperta a tutte le famiglie con la partecipazione del Provinciale dei Padri Somaschi, Padre Fortunato Romeo.
Siete tutti invitati a partecipare.
Siamo giunti ormai alla fine di questo campo estivo, ricco di tante belle esperienze fatte insieme. Abbiamo fatto diversi e interessanti laboratori: borsette, slimer, cucina (banana sushi, biscotti al cioccolato, salame al cioccolato, stuzzichini), sportivo, sabbia cinetica, antistress.
Le nostre gite ci hanno permesso di conoscere nuovi posti, con le loro bellezze e storie: Pigra e le splendide isole Borromee su tutti. Ma in gita ci siamo anche divertiti: Parco avventura, leolandia, piscina con scivoli e lo zoo safari.
Il nostro augurio è che sia stata per tutti voi una bella esperienza da ricordare.
Buone vacanze da tutto il team organizzatore del campo estivo 2019!
Le lezioni riprenderanno Mercoledì 11 Settembre. Al fine di consentire a tutti di poter comodamente parcheggiare e accompagnare i propri figli nelle rispettive aule, si è pensato di scaglionare l'orario d'ingresso come segue:

- PRIMA, SECONDA, TERZA SCUOLA SECONDARIA         ORE 8,10

- TERZA, QUARTA, QUINTA PRIMARIA                           ORE 9

- PRIMA, SECONDA PRIMARIA                                      ORE 9,45

Buone vacanze e arrivederci a Settembre!
Oggi, il team navigato di educatori (Mirko, Silvana, Mariangela, Federico, Monica e Edoardo) si è cimentato in una prova di abilità culinaria insieme all'aiuto fondamentale dei bambini del campo estivo: biscotti cioccolato e panna.
Un momento di laboratorio molto apprezzato dai bambini che con grande volontà e olio di gomito hanno creato (e mangiato!) questi fantastici biscotti!
Non ci resta che aspettare nuovi esperimenti!
Oggi, insieme ai bambini del campo estivo siamo andati in gita a Pigra, appena sopra Argegno. Dopo un'oretta trascorsa sul battello (apprezzata da tutti, per i paesaggi ammirati e per il fascino che il nostro Lago ci regala), ad Argegno abbiamo preso la funicolare che attraverso una salita mozzafiato ci ha condotti nel piccolo borgo di Pigra. Accolti da una bella struttura, "il Capannone", con campi da boccie, calcio e tennis e...tanto prato verde, abbiamo pranzato al sacco e giocato..rilassandoci anche un pò. Ci siamo poi recati al Belvedere, passeggiando attraverso un bel bosco..qui il panorama è realmente fantastico ed è stato apprezzato da tutti i bambini.
Stanchi ma felici..abbiamo fatto il percorso inverso e siamo tornati a scuola, dove le famiglie erano pronte ad accogliere i propri bimbi..apuunto...stanchi ma molto felici!!
Buongiorno,si ricorda a tutte le famiglie che è possibile aiutare l'Associazione genitori ISMA APS donando il 5 per mille in fase di dichiarazione redditi. Nel volantino trovate tutte le indicazioni utili per l'operazione.
Ringraziamo da subito tutte le famiglie che contribuiranno.
Sabato 18 Maggio abbiamo trascorso una stupenda giornata per celebrare l'annuale festa della nostra scuola, con grandi novità e il piacere della presenza del'ex calciatore Ivan Ramiro Cordoba.
La nostra scuola si è festita a festa (un particolare ringraziamento a tutte le persone che ci hanno aiutato dietro le quinte, in primis l'Associazione genitori); nella mattinata sono stati premiati i vincitori di "Un poster per la pace" organizzato dai "Lions Club Olgiate". Durante il pomeriggio sono state allestite attività per i più piccoli: bolle di sapone giganti, street art, face painting con la Croce Rossa di lurate caccivio e laboratorio di circo. Alle 17 la festa è proseguita con l'incontro di calcio tra papà, alunni, educatori e la straordinaria presenza di Ivan Ramiro cordoba (che al termine della partita si è fermato a firmar autografi e fare foto insieme ai bambini). Al termine delle premiazioni, si è tenuto un "apericena" dell'Associazione genitori presso il nostro auditorium.
La sera è stata allietata dal concerto del nostro proff. Di Giacomo Giovanni e della sua band.
Una giornata memorabile, bella e intensa, che ha evidenziato l'unione e la voglia di stupire che abbiamo. Forza Isma!
Page 1 of 11