Associazione Genitori

Vivendo in preghiera il periodo quaresimale, l'Associazione genitori ISMA APS coglie l'occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutte le famiglie e ci propone una nuova iniziativa inerente al periodo pasquale. I genitori saranno presenti in alcune piazze della zona per proporci le "Colombine ISMA". Il programma ben evidenziato nel volantino prevede la presenza:

-Domenica 31 Marzo 2019
Piazza del Santuario di Maccio dalle ore 09.00 alle ore 12.00

-Domenica 7 aprile 2019
Piazza della Chiesa di Olgiate Comasco dalle ore 10.00 alle ore 12.00

-Domenica 7 aprile 2019
Piazza della Chiesa di Montano dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Con un piccolo contributo ci aiuterete
a concretizzare i nostri progetti.

INSIEME ... SI PUO' VOLARE
LIBERI E LEGGERI
SUPERANDO OGNI MURO
Domenica 24 febbraio, come ormai avrete avuto modo di sapere , la nostra Associazione ha sfilato al carnevale di Olgiate Comasco.
Alle 13.30 (Ora del ritrovo) abbiamo indossato tutti le nostre bellissime ali e armati di sorrisi e voglia di divertirci ci siamo cimentati nelle coreografie della maestra Federica.
I bambini sono stati favolosi: da subito si sono messi a ballare e lanciare coriandoli!
Hanno seguito il gruppo instancabili e volenterosi di sfilare e si sono divertiti un mondo!
È stato bello per tutti noi poterli vedere così attenti e concentrati nelle loro parti di angioletti mantenendo sempre quella loro naturale innocenza che attrae come una calamita.
Camminare, ballare e ridere hanno reso le ore spensierate, un'avventura unica da poter condividere con i nostri figli.
Loro ci hanno dimostrato spirito e carisma e noi genitori abbiamo finalmente lasciato i freni inibitori...noi e loro un'unica entità.
Per questo e per tantissimi altri motivi che ci donano carica per le prossime iniziative l'Associazione Genitori ISMA APS ringrazia tutti per la numerosa partecipazione al Carnevale Olgiatese. Un ringraziamento anche alle maestre, agli educatori e soprattutto a Padre Vincenzo per il grande supporto e la carica che ci danno!!
Un plauso particolare ai nostri piccoli angeli che hanno ballato, giocato, lanciato coriandoli e, instancabili, con la loro simpatia e il loro sorriso hanno conquistato il quarto posto!!
Un pomeriggio indimenticabile che ha coronato settimane di lavoro dei genitori volontari: GRAZIE!
Ci vediamo al Carnevale di Lurate Caccivio il 9 marzo: vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri angioletti e per passare un bel pomeriggio insieme!
Vi salutiamo con questa breve citazione: "Il lavoro di gruppo è l'abilità di lavorare insieme verso una visione comune. L'abilità di dirigere ogni realizzazione individuale verso un obiettivo organizzato. È il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni (Cit.)"
Il carburante siamo tutti noi, uniti.

Vi ricordiamo che siamo a disposizione e potete contattarci al seguente indirizzo mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. !
In questi giorni di festa in preparazione del Santo Natale, il nostro Istituto ha accolto la nascita di una "nuova stella": "l' Associazione Genitori Isma Aps", il cui obiettivo sarà quello di sensibilizzare e coinvolgere i genitori nell'impegno educativo della scuola, attraverso la promozione di iniziative di vario tipo. La prima occasione si è presentata attraverso la partecipazione ai "Mercatini di natale" a Civello del 9 Dicembre, promossi dal Comune di Villa Guardia.
Lasciamo che siano loro, i veri protagonisti, a raccontarci questa prima significativa esperienza.

" Ieri la nostra Associazione Genitori Isma Aps ha fatto il suo debutto in società! In punta di piedi si è affacciata e ha indossato carisma, voglia di fare e sorrisi per essere all'altezza di presentare e raccontare in nostro fiore all'occhiello: la nostra Scuola e il suo futuro. E' stata una grande occasione che ci ha restituito un grande affetto da parte delle persone e tanto entusiasmo per le prossime attività. Un grazie a tutti: ai partecipanti, agli organizzatori e a chi vorrà unirsi a noi in questo cammino. La salità è dura, ma quando arrivi in cima il panorama è mozzafiato. "

Noi intera Comunità dell'Istituto ringraziamo voi per la vostra presenza, impegno e voglia di stupire!
Ricordo che è possibile aderire alla neonata Associazione. Per informazioni potete scrivere a:

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Vi segnalo che all'interno del sito è stata creata una sezione dedicata all'Associazione stessa (per ora raggiungibile dal menù a tendina "L'Istituto") che verrà aggiornata sulle iniziative svolte e proposte dai genitori.

                                                                                                                                 Federico